Bruciando quasi 97.000 acri, il devastante incendio boschivo di Woolsey ha distrutto più di 616 strutture del parco e ha consumato quasi l'88 percento del Parco Nazionale. Considerato uno degli spazi aperti più affezionati di Los Angeles con sentieri escursionistici e strutture storiche, l'area ricreativa nazionale delle montagne di Santa Monica ospita anche una varietà di piante e animali autoctoni, tra cui molteplici aree protette e che lavorano in stretta collaborazione con i ranger del parco del National Park Service. e scienziati, AeroVironment Commercial Information Solutions Le operazioni di volo dei sistemi di aeromobili senza pilota e i team di Scienze dell'informazione geografica hanno avviato uno studio completo di imaging aereo e di impatto ambientale per valutare il danno da fuoco in aree chiave del parco. I dati delle immagini aeree raccolti saranno utilizzati per quantificare la mortalità della quercia e lo stress della vegetazione, oltre a documentare i cambiamenti drammatici nell'esperienza dei visitatori del parco.


Utilizzando la piattaforma di analisi dei dati avanzata Quantix di AeroVironment e il sistema di supporto alle decisioni (AV DSS), il team ha acquisito e analizzato immagini aeree basate su drone ad alta risoluzione per mappare rapidamente l'area di ustioni interessata e ottenere informazioni utili sull'ampiezza e la portata del danno . Oltre alla risposta immediata alle catastrofi e alla valutazione dei danni, i dati raccolti faciliteranno lo sviluppo di una ripresa ambientale a lungo termine e la strategia di ricostruzione del parco.


Progettato appositamente per applicazioni commerciali, tra cui agricoltura di precisione, infrastrutture e attività minerarie, l'innovativa tecnologia VTOL del drone Quantix consente di operare efficacemente in una varietà di condizioni e può rilevare fino a 400 acri in soli 45 minuti. Durante il volo, i sensori Quantix integrati acquisiscono immagini RGB a colori ad alta risoluzione e immagini multispettrali tramite doppie fotocamere 18MP. L'elaborazione integrata offre mappe del colore reale e delle mappe della differenza della vegetazione normalizzata (NDVI) sulla tavoletta di controllo Quantix non appena il drone atterra, consentendo ai team di verificare immediatamente i potenziali problemi di verità.


Per un'analisi più dettagliata, il sistema di supporto alle decisioni AeroVironment (AV DSS) esegue l'elaborazione avanzata delle immagini e l'analisi dei dati, tra cui True Color, NDVI, GNDVI e rilevamento delle anomalie per ottenere approfondimenti approfonditi sui danni ambientali e sulla salute della vegetazione. Per ulteriori informazioni su Quantix e AV DSS visitare: www.avdroneanalytics.com.

"Raggiungendo a poche miglia dalle nostre operazioni, il fuoco di Woolsey ha avuto un impatto diretto su numerosi membri del team e famiglie di AeroVironment nella nostra comunità", ha affermato Kirk Flittie, vicepresidente e direttore generale della divisione Unmanned Aircraft Systems di AeroVironment. "Nel giro di poche ore dal ricevimento del nullaosta del National Park Service, il nostro team di operazioni di volo ha iniziato a volare Quantix sopra l'area ustionata interessata, raccogliendo preziose informazioni di immagini aeree e fornendo qualsiasi supporto necessario per aiutare la valutazione del disastro e gli sforzi di recupero del parco."

"Questo è un piccolo modo in cui possiamo aiutare la nostra comunità a riprendersi da questo disastro, e uno dei molti modi in cui la robotica, i sensori e le soluzioni di connettività di AeroVironment possono aiutare i nostri clienti a procedere con certezza", ha aggiunto Flittie.