1. Qual è la differenza tra Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro?

La principale differenza sono le loro fotocamere.

dji_mavic_2_pro_mavic_2_zoom

La fotocamera del Mavic 2 Pro, progettata in collaborazione con Hasselblad, contiene un sensore di immagine da 20 MP da 1 pollice e un’apertura regolabile. Questi aggiornamenti ti offrono una maggiore chiarezza dell’immagine, colori vividi e meno rumore dell’immagine. Anche se ci si trova in un ambiente con scarsa illuminazione.

dji_mavic_2_pro_foto

Grazie alla tecnologia Hasselblad Natural Color Solution (HNCS), i tuoi filmati avranno un aspetto più naturale e meno distorto. Il profilo colore Dlog-M a 10 bit del Mavic 2 Pro consente alla fotocamera di registrare oltre 1 miliardo di colori.

10-BIT-DLOG-M

La versione Mavic 2 Zoom ha un sensore di immagine da 12 MP da 1/2,3 di pollice e dispone di un obiettivo con zoom ottico 2x (lunghezza focale: 24 mm-48 mm).

dji_mavic_2_zoom_24mmvs48mm

Fornisce 2x di zoom e una velocità di messa a fuoco più veloce rispetto al Mavic Pro quando si riprendono i fermi immagine. L’obiettivo zoom ad alte prestazioni consente di registrare video Full HD anche con zoom 4x senza perdita. Con la lunghezza focale regolabile, il Mavic 2 Zoom ti consente di passare facilmente dall’acquisizione di primi piani a immagini grandangolari. Quando si riprendono video, questa funzione offre più spazio per aggiungere effetti visivi dall’aspetto professionale come il Dolly Zoom.

Entrambe le versioni di Mavic 2 possono girare video 4K con una velocità in bit di 100 Mbps.

dji_mavic_2_video

2. Qual è il tempo di volo del Mavic 2 a pieno carico?

Il tempo di volo massimo è fino a 31 minuti grazie a un consumo energetico inferiore rispetto a prima.

3. Quanto velocemente può volare il Mavic 2?

I droni Mavic 2 sono in grado di raggiungere una velocità massima di 72 km/h (circa 45 mph) in modalità sport.

dji_mavic_2_velocità

4. Quanto in alto può volare il Mavic 2?

Il Mavic 2 può volare fino a un’altezza di 500 m.

5. Qual è il range della temperatura operativa del Mavic 2?

L’intervallo della temperatura operativa va da -10° C a 40° C.

6. Quanto lontano può volare il Mavic 2?

Grazie al nuovo sistema di trasmissione OcuSync 2.0, è possibile far volare il Mavic 2 fino a 8 km (circa 5 miglia) di distanza quando non vi sono interferenze o ostacoli tra drone e radiocomando.

dji_mavic_2_trasmissione

7. Quanta capacità di archiviazione ha il Mavic 2?

Oltre all’archiviazione interna da 8 GB, è possibile inserire una scheda microSD con una memoria massima di 128 GB nel drone per contenere tutte le tue foto e video. Per garantire salvataggi impeccabili, si raccomandano schede microSD con UHS-I Speed ​​Grade 3 e oltre.

8. In che modo l’apertura regolabile del Mavic 2 Pro influisce sulle mie immagini o video?

L’apertura regolabile consente di scattare foto e registrare video anche in ambienti scarsamente illuminati. Mentre si scatta in condizioni di scarsa luminosità, impostare l’apertura su f 2.8 per far entrare più luce nell’obiettivo, in modo da non dover aumentare la sensibilità ISO e rallentare la velocità dell’otturatore. Questo ti aiuta a evitare il rumore ISO e gli effetti di sfocatura nei tuoi scatti.

9. Qual è il range di controllo del gimbal del Mavic 2?

Il range di controllo del gimbal: asse di inclinazione da -90° a 30° e (solo se collegato a DJI Goggles) asse di imbardata da -75° a 75° da -90° a 90°.

10. Che cos’è l’APAS?

Advanced Pilot Assistance Systems o APAS calcola le traiettorie di volo per superare gli ostacoli orizzontalmente o verticalmente. Con questa funzione, il Mavic 2 evita gli ostacoli automaticamente mentre si pilota in avanti o indietro.

dji_mavic_2_ostacoli

11. Mavic 2 è impermeabile?

No.

Alcuni di voi potrebbero aver sentito parlare delle nuove modalità, ma non capiscono veramente cosa fanno.

12. Che cos’è Hyperlapse?

Dai un’occhiata a questa nuova funzionalità.

dji_mavic_2_hyperlapse

Questa nuova aggiunta ti consente di riprendere video in time-lapse che vengono creati con pochi tocchi nell’app DJI GO 4. Dopo l’attivazione di Hyperlapse, il drone riprende video accelerati mentre si muove nella direzione della modalità di volo selezionata. Alla fine, riceverai la tua ripresa in time-lapse senza fare alcuna post-elaborazione da solo perché l’app farà tutto il lavoro per te. Quattro diverse modalità offrono più varietà per creare il tuo perfetto effetto time-lapse.

13. Che cos’è Dolly Zoom?

Questo ti darà una migliore idea di cosa sia Dolly Zoom:

dji_mavic_2_dolly_zoom

Quando attivi Dolly Zoom, il drone inizierà a registrare un video mentre volerà all’indietro. Allo stesso tempo, la telecamera traccia e ingrandisce l’oggetto selezionato. Quando guardi il video puoi sicuramente vedere che la composizione del tuo obiettivo rimane più o meno la stessa mentre i suoi dintorni diventano più ampi o più stretti.

Solo il Mavic 2 Zoom supporta Dolly Zoom.

14. Che cosa sono le foto HDR migliorate?

Ciò significa che Mavic 2 è in grado di catturare foto con un valore di esposizione più elevato. Per essere più precisi, il Mavic 2 fonde una sequenza di immagini con un’esposizione diversa per ottenere una foto che offre una gamma dinamica più elevata e una maggiore profondità di colore.

dji_mavic_2_HDR

15. Che cos’è SuperRes?

Questa nuova funzione del Mavic 2 Zoom consente di scattare una foto equivalente a 24 mm. La fotocamera acquisisce e applica nove foto con il suo teleobiettivo, ottenendo una foto ad alta risoluzione da 48 megapixel.

dji_mavic_2_SuperRes

16. Quanto costa il Mavic 2?

Nella sezione del nostro sito trovi i prezzi del Mavic 2

17. Quale versione di Mavic 2 dovrei comprare?

Per rispondere a questa domanda dovresti valutare cosa desideri realizzare e per quali applicazioni ti occorre il drone.

18. Devo acquistare il Mavic 2 anche se possiedo già il Mavic Pro?

Prima di prendere una decisione dovresti valutare le differenze tra Mavic Pro e Mavic 2 Pro/Mavic 2 Zoom. 

19. Dove posso ottenere supporto tecnico?

Se acquisti da noi la DPJ sarà ben lieta di fornirti il miglior supporto alle tue esigenze.