DJI è stato sul posto di tutte le gare del WRC, ha sparato contenuti per gli ultimi 2 anni e ha aiutato i piloti del WRC fornendo un'analisi approfondita della gara con viste aeree di ciò che non può essere visto da terra. DJI ha anche permesso ai conducenti di avere un'analisi precisa della loro guida durante diverse gare monitorando le prestazioni e confrontandole con gli anni precedenti.

DJI ha voluto fare le cose diversamente quest'anno al WRC Finland 2018 e ha colto l'opportunità di introdurre un nuovo tipo di video tutorial, poiché le riprese di una gara automobilistica richiedono un set specifico di abilità. I video tutorial della scuola di cinema WRC ti danno consigli e trucchi su come volare e scattare video e oggetti in rapido movimento senza perdere la qualità del filmato.

Per assicurarci che i nostri utenti ricevano utili consigli dal meglio che c'è, abbiamo chiesto a Ferdinand Wolf, pilota professionista e Andre Becker, operatore di gimbal e product manager di condividere le loro conoscenze sul drone flying e sui video aerei. Erano sul posto in gara e hanno raccolto alcuni consigli pro per te.

Serie WRC Film School

Guarda tutti e tre gli episodi della serie WRC Film School qui sotto per tutto ciò che devi sapere su come preparare il materiale prima di scattare, come volare in condizioni di gara e come filmare per questo tipo di evento.

Episodio 1: Drone Preparations for Motorsport Shots

Nel primo episodio, il nostro pilota Ferdinand Wolf dimostra come prepararsi prima delle riprese, controllando quali materiali sono necessari per le riprese e come verificare che l'attrezzatura sia completamente aggiornata e pronta prima di andare sul posto. Mostra anche come controllare il sito di tiro e assicurarsi che l'area sia sicura per il volo.

Guarda il primo episodio qui sotto:

Episodio 2: Composizione di foto di Drone Motorsport

Il secondo episodio dei nostri suggerimenti WRC mostra come far volare l'Inspire 2 in modi creativi per ottenere i migliori scatti in situazioni in cui il bersaglio si muove a velocità molto elevate.

Guarda il secondo episodio qui:

Episodio 3: Installazione del Gimbal e della fotocamera

"Mentre il pilota sta pilotando il drone, l'operatore dei droni si prende cura della sospensione cardanica, dei movimenti della telecamera e dei controlli della fotocamera. Lascia che ti mostri come installare e utilizzare il gimbal su Inspire 2. "

Nell'ultimo episodio della WRC Film School, il nostro operatore gimbal Andre ti fornirà alcuni suggerimenti su come utilizzare la sospensione cardanica durante un evento di gara e ti spiegherà i diversi tipi di scatti che puoi realizzare per ottenere grandi filmati di oggetti in rapido movimento.

Guarda l'ultimo episodio qui: