ENERGIA | EOLICO

 

Negli ultimi anni i parchi eolici hanno preso piede sul territorio Italia. Oltre ad essere un’alternativa pulita e rinnovabile alla combustione di combustibili fossili, l’energia eolica è in grado di soddisfare tutte le esigenze energetiche in alcuni paesi.

Tuttavia la manutenzione di queste parti meccaniche e le lame della turbina in aree remote, o, in alcuni casi nell’acqua oppure in alta montagna, dove queste strutture torreggianti sono costruite, è tutt’altro che facile. L’usura regolare, gli attacchi di uccelli e i colpi dei fulmini spesso lasciano piccole crepe o anche danni indeterminabili all’occhio. Volare con un elicottero non riesce ad avvicinare una squadra di manutenzione abbastanza per individuare aree problematiche, e rappresenta un costo esorbitante. Inoltre inviare i lavoratori in alto, per un semplice controllo di routine è estremamente pericoloso.

La DPJ Drone Project può ovviare a tutto questo dispendio Economico e di Tempo, utilizzando un Drone customizzato che dotato di una fotocamera ad alta risoluzione, una fotocamera a infrarossi o altri sensori effettua ispezioni dettagliate. Si riducono così le necessità di ispezioni pericolose, e i controlli a mezzo Droni contribuiscono a ridurre i costi operativi e risparmiare tempo senza compromettere gli standard di manutenzione..

LE NOSTRE SOLUZIONI


Matrice 200 Series
 
Zenmuse Z30
Zenmuse Z30
Loading...