Sem Moto-Bike VENOM. Novità Rivoluzionaria

7.790,00 €

SKU: SEM MOTO-BIKE VENOM
Venom moto-bike elettrica a pedalata indipendente e gestione motore tramite manopola acceleratore


IVA Compresa


Data l'alta richiesta, prima di concludere l'ordine Contattaci su:
Messaggistica WhatsApp al numero 0549964610
Oppure via mail: info@globaltechnologies-srl.com



 


 



 


 

- +
  • Disponibilità Disponibile
Descrizione

TELAIO
Il telaio, interamente progettato e realizzato da Sem, ha un design originale che si differenzia dalle classiche E-bike in commercio, richiama le forme motociclistiche soprattutto per la posizione del motore centrale portante a cui sono collegate l’avantreno e il forcellone posteriore.

Questo ha permesso principalmente due vantaggi: ridurre notevolmente il peso del veicolo, dando ugualmente un’ottima rigidita? e di abbassare il baricentro, ottimizzando la distribuzione del peso e assicurando stabilita? e maneggevolezza nell'affrontare e superare qualsiasi ostacolo, sia in discesa che in salita.

Il materiale utilizzato e? alluminio con parti stampate con tecnologia a deformazione a freddo e parti lavorate in CNC.

I nostri modelli sono equipaggiati con una forcella a doppia piastra (differente a seconda degli allestimenti) con una corsa di 200 mm anteriore e posteriore che permette di affrontare qualsiasi ostacolo. La frenata e? garantita da freni a disco da 203 mm su entrambe le ruote, quella anteriore da 29” e quella posteriore da 27.5”.

MOTORE
E’ equipaggiata con Motore SEM portante centrale brushless 4.000 W integrato nel telaio attraverso carter ricavati dal pieno.

Questo garantisce sin da subito il feeling di una moto ma con pesi ridotti e la maneggevolezza di una Mtb.

La MotoBike presenta un comando acceleratore a manopola che ti permette di gestire la potenza desiderata e una doppia mappatura tramite un comando a pulsante con cui e? possibile selezionare una potenza di 4000W oppure di 2000W. Questa possibilita? permette di superare le salite piu? complicate e ostacoli che sarebbero difficilmente superabili con una tradizionale e-bike.

La pedalata, paragonabile a quella di una MTB tradizionale, ti consente di scegliere in ogni momento la simbiosi perfetta tra potenza e autonomia, abbinata al livello di esercizio fisico che preferisci.

DISPLAY
Sempre nell'ottica di non appesantire la MotoBike, abbiamo montato un display compatto ed essenziale che gestisce in tempo reale i seguenti dati:
- visualizzazione istantanea della carica batteria e il dettaglio dei relativi valori
- consumo istantaneo motore
- tempo residuo carica della batteria proporzionale a livello potenza utilizzato

Per gli utilizzatori piu? tecnici, e? possibile variare l’erogazione della potenza tramite trasmettitore e ricevitore bluetooth da collegare al controller e un’applicazione su smartphone; tutto cio? permette di adeguare i valori, personalizzandoli in base allo stile di guida e ai percorsi che si devono affrontare.

BATTERIA
Per quanto riguarda l’autonomia, e? di circa il 20-40% in piu? rispetto a quello che potresti ottenere dalla modalita? Sport di una E-MTB.
Equipaggiata con una batteria agli Ioni di Litio, celle Samsung, con una capacita? di 910 Wh; con una pedalata leggera e senza sfruttare troppo il motore, si percorrono con facilita? 40/50 km e 1.500 m di dislivello, con un passo decisamente piu? veloce di una bicicletta a pedalata assistita, che ti permettera? di raggiungere qualsiasi destinazione.

La semplicita? di sostituzione della batteria consente all'utilizzatore di portare con se una eventuale batteria di ricambio; cio? permettera? di percorrere distanze notevoli.
Comunque sia, nel caso che tu rimanga senza energia, hai comunque sempre la possibilita? di ritornare a casa con i pedali!

COVER
Le cover in carbonio, novita? di questo modello, arricchiscono il design senza compromettere la leggerezza del mezzo. Un sistema di sgancio rapido per carene, consente la sostituzione della batteria senza dover utilizzare attrezzi.

DOPPIA TRAZIONE
La bici presenta un sistema a doppia trasmissione che rende indipendente il motore dalla trasmissione tradizionale. Sulla destra e? presente una trasmissione classica a 11 velocita? mentre sulla sinistra e? presente una trasmissione dedicata al motore.

Caratteristica da evidenziare e? che Il perno del forcellone e? sullo stesso asse del pignone della trasmissione motore; questo consente, senza la presenza di un tenditore, di montare una catena o una cinghia in carbonio.

Questo rende possibile avanzare anche senza l'uso della pedalata e permette cosi? di affrontare ogni situazione di guida, anche dove la pedalata e? complicata, ad esempio nelle salite piu? tecniche, tra i passaggi piu? stretti o sugli ostacoli piu? difficili.

SPECIFICHE TECNICHE:
- Moto-Bike elettrica a pedalata indipendente e gestione motore tramite manopola acceleratore.
- Telaio SEM in alluminio lega 6082 T6 con parti stampate con tecnologia a deformazione a freddo e parti lavorate in CNC
- Misure telaio: taglia M e L
- Motore SEM portante centrale brushless 4.000 W integrato nel telaio attraverso carter ricavati dal pieno
- Doppia mappatura tramite un comando a pulsante: 4000W o 2000W
- Freno a motore modulabile tramite manopola acceleratore (opzionabile)
- Velocità 50/60 Km/h in base al rapporto di trasmissione scelto
- Batteria a Ioni di Litio con celle Samsung – 52V – 17.5 Ah – 910 Wh
- Ricarica elettrica (220V): 4,5 Ore – 58.8V 4A.
- Autonomia 50 Km – Dislivello positivo 1.500 m (indicativo in base al percorso e al modo d’uso)
- Display con funzione di controllo e gestione motore e batteria:
- visualizzazione carica batteria
- consumo istantaneo motore
- tempo residuo batteria proporzionale a livello potenza utilizzato
- Forcella SUNTOUR RUX38 doppia piastra
- Ammortizzatore SUNTOUR Triair 3CR
- Sospensioni 200 mm di corsa anteriore e posteriore
- Freni a disco MAGURA MT5, freni idraulici con disco anteriore e posteriore da 203 mm
- Trasmissione pedali SRAM GX 11 velocità 11-46
- Trasmissione elettrica dedicata a catena
- Copertura anteriore Martello 29? x 2.35?
- Copertura posteriore Martello 27.5?x 2.8?
- Tubo sella WAG – canotto fisso 31.6×3.50

Scheda tecnica

Essendo un ibrido con una moto, è sempre presente l'acceleratore a manopola, con possibilità di regolare due mappature, con potenza di 4.000 W oppure 2.000 W. La struttura della trasmissione è rimasta simile al primo prodotto. Sul lato destro è presente un normale cambio a 11 v da mountain bike, mentre sul lato sinistro c'è una seconda trasmissione dedicata esclusivamente al motore elettrico. È ovviamente presente un display per tenere d'occhio tutti i parametri, ma è anche possibile intervenire sul settaggio del motore tramite un'app dedicata via Bluetooth (con trasmettitore e ricevitore opzionali sul controller), così da adeguare i valori al proprio stile ed ai percorsi.

Il telaio è realizzato in casa da SEM, in alluminio e con un design non convenzionale. Il motore è in una posizione più di stampo motociclistico, consentendo un baricentro ottimale e miglior distribuzione dei pesi. Un dettaglio da sottolineare è il perno del forcellone, che si trova sullo stesso asse del pignone della trasmissione del motore. Grazie a questo accorgimento si può avanzare senza l'uso della pedalata. È inoltre possibile montare una catena o una cinghia in carbonio, senza l'uso di un tenditore.

La batteria naturalmente deve essere abbondante per supportare tanta potenza, ed infatti le celle al litio Samsung arrivano a una capacità di 910 Wh, sufficienti per 50 km di auotonomia e 1.500 metri di dislivello, ma con un passo decisamente superiore a una normale eBike. La batteria è anche facilmente sostituibile, e consente quindi di portarsi appresso una unità di scorta. Il design è inoltre arricchito dalla cover in carbonio.

La Motobike ha sempre la forcella a doppia piastra, con diversi allestimenti in base al modello. Per la Venom abbiamo forcella e ammortizzatore Suntour con 200 mm di escursione, freni Magura MT5, tubo sella WAG fisso. Sulla Venom Evolution si passa invece a sospensioni Ohlins, con forcella DH38 e ammortizzatore TTX 22M. Migliorano anche i freni che sono Magura MT7 con dischi da 203 mm. Il reggisella in questo caso è telescopico, un Tranz X da 100 mm.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattaci!!! 

Tag prodotto
Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.
Loading...