Termini e Condizioni di Vendita

A seguire mettiamo a disposizione della nostra Clientela lo Statuto della Drone DPJ.

Nei Punti dello Statuto sono ben dettagliati i Termini e le Condizioni di Vendita.

Punto 1.1 Definizioni
A seguire come saranno definiti gli utilizzatori del Sito www.dronedpj.com.

“Acquirente” sarà qualsiasi persona fisica che abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che acquisti uno o più prodotti attraverso il Sito, sia esso consumatore che Azienda.

Drone DPJ sarà il negozio di vendita on-line, pubblicato sul sito www.dronedpj.com denominato DPJ di proprietà della Global Techhnologies s.r.l.con Sede Legale in San Marino, via Enrico Notaio 9, iscritta al Registro delle Imprese della Repubblica di San Marino, Iscrizione al nr. 262 del Registro delle Attività di E-Commerce, COE SM27813. Telefono: 0549964610  E-mail:info@dronedpj.com

“Sito” sarà il Sito www.dronedpj.com

1.2 Parte Venditrice e normativa applicabile a questo contratto di vendita.

La DPJ agirà come parte venditrice di tutti i prodotti e servizi che l’Acquirente deciderà  di acquistare attraverso il Sito e di ricevere al proprio domicilio. La compravendita di prodotti e la fornitura di Servizi acquistati attraverso il Sito è disciplinata dalle presenti condizioni generali.

Punto 2 – Ordine di Acquisto.

2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito

L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte della DPJ secondo quanto indicato a seguire.

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Vi invitiamo a leggerle con attenzione e a comprendere che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili. Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto che avete selezionato è:

- “disponibile”: significa che il prodotto è fisicamente presente nel magazzino della DPJ o presso il Fornitore.

In tal caso il Cliente potrà procedere immediatamente all’acquisto del relativo prodotto inviando la proposta di acquisto, secondo le modalità indicate nel Sito.

- “NON disponibile”: significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino o presso il Fornitore. In tal caso non si potrà procedere con l’acquisto, per ovvi motivi di tutela dell’Acquirente,  l’ordine inviato dall’Acquirente potrà essere concluso solo dopo verifica della disponibilità del prodotto da parte della DPJ. La stessa comunicherà all’Acquirente a mezzo e-mail la disponibilità o eventuali tempi di attesa entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di acquisto. L’Acquirente in caso di NON disponibilità del prodotto per avere le informazioni di cui sopra, potrà mandare mail di richiesta a info@dronedpj.com

2.2  Conferma di ricezione dell’ordine e relativa accettazione

Dopo aver inviato la proposta di acquisto, l’Acquirente riceverà  una e-mail contenente la conferma di ricezione da parte della DPJ e il numero di Ordine assegnato alla proposta di acquisto.

Nel caso di prodotti “disponibili” la proposta di acquisto del Cliente si considererà immediatamente accettata dalla DPJ Pertanto, la e-mail di conferma di ricezione varrà anche come conferma di accettazione. DPJ procederà direttamente alla spedizione dei prodotti acquistati dall’Acquirente nei tempi e nei modi indicati nel presente Statuto.


2.3 Esito positivo della verifica di disponibilità e conclusione del contratto

All’esito positivo della verifica circa la disponibilità del prodotto, l’Acquirente riceverà una e-mail da parte della DPJ con la quale quest’ultima comunicherà all’Acquirente che i prodotti sono disponibili e la proposta di acquisto si considererà a quel punto accettata.

2.4 Aggiornamenti in merito allo stato dell’ordine

In aggiunta agli aggiornamenti che saranno inviati dalla DPJ via e-mail, il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento la disponibilità del prodotto anche nell’apposita sezione dedicata al prodotto.



Punto 3 – Prezzi e schede tecniche dei Prodotti.

3.1 Prodotti in offerta

L’eventuale acquisto da parte dell’Acquirente di prodotti “in Sconto” o termini similari  è soggetto ad un limite di acquisto giornaliero di un solo articolo per ciascun Acquirente al giorno. Per eventuali ulteriori quantità o forniture contattare l’ufficio vendite.

Per alcune particolari promozioni si rinvia al relativo regolamento riportato sul Sito.

3.2 Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono comprensivi di IVA, mentre non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dall’Acquirente.
Il prezzo dei servizi e dei prodotti illustrato sul Sito nelle relative schede tecniche è quello in vigore all’atto dell’invio della proposta di acquisto da parte dell’Acquirente, quale visualizzabile dall’Acquirente sul Sito al momento della scelta del prodotto nonché all’interno della proposta stessa.

DPJ si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e dei servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

3.3 Descrizione dei Prodotti

Le schede tecniche dei prodotti presenti sul Sito, contenenti la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun prodotto, sono redatte direttamente dal produttore di ciascun prodotto interessato.

DPJ non assume alcuna responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.



Punto 4 – Pagamenti.

4.1 Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dall’Acquirente attraverso il Sito potranno essere pagati alternativamente, con:

Carta di credito
PayPal
Bonifico Bancario


Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto dal Cliente sia l’addebito sulla carta di credito, al momento della conclusione dell’ordine non si procederà ad alcun addebito, ma solamente al rilascio di un’autorizzazione per l’importo necessario all’acquisto. L’addebito effettivo avverrà solo al momento della spedizione del/i prodotto/i.

In nessun momento della procedura di pagamento DPJ è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma dell’Acquirente.

DPJ in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

DPJ  si riserva la facoltà di non accettare proposta di acquisto ovvero di sospendere l’esecuzione di proposte già confermate in caso di anomalie o irregolarità nel pagamento. In tale ipotesi DPJ si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto. In mancanza della documentazione richiesta, DPJ si riserva la facoltà di non accettare la proposta di acquisto ovvero di risolvere l’eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto all’Acquirente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

PayPal

Se l’Acquirente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal e il pagamento sarà gestito in base alle norme che disciplinano il conto intrattenuto dall’Acquirente direttamente presso PayPal. In questo caso pertanto l’importo per l’acquisto del prodotto sarà addebitato immediatamente all’atto dell’invio dell’ordine da parte del Cliente secondo le condizioni applicate da PayPal stessa.

Bonifico Bancario

Se l’Acquirente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento Bonifico Bancario, a conclusione dell’ordine l’Acquirente effettuerà  il pagamento a mezzo le Coordinate Bancarie fornite al momento del Riepilogo dell’Ordine. Sarà gestito in base alle norme che disciplinano il conto intrattenuto dal Cliente direttamente con il proprio Istituto Bancario. In questo caso pertanto l’importo per l’acquisto del prodotto sarà addebitato in base ai tempi tecnici del Bonifico secondo le condizioni applicate dalla Banca dell’Acquirente

4.2 Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura.

In aggiunta a quanto precede, il software applicativo utilizzato per la gestione del Sito è il protocollo SSL (Secure Socket Layer), per criptare i dati inviati su Internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle transazioni.

Per essere certi di avere una connessione sicura occorre utilizzare un browser come Internet Explorer (5.x e succ.), Netscape Navigator (4.x e succ.), Mozilla Firefox (1.x e succ.), Opera, Safari o Chrome capaci di trasmettere dati criptati attraverso il server della DPJ.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta è sufficiente controllare che ci sia il prefisso "https" invece di "http" nell'indirizzo della pagina, e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.



Punto 5 ­– Consegna dei Prodotti

5.1 Luogo di consegna

DPJ consegnerà i prodotti all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’ordine di acquisto sia per il territorio Italiano ed Europeo. Il luogo di partenza dei prodotti è solo esclusivamente da San Marino.

5.2  Tempi di consegna e giacenza

I Prodotti indicati come “disponibili” verranno consegnati entro il termine indicato nella relativa scheda prodotto e/o nell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto, e comunque entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio dell’e-mail di conferma di accettazione della proposta di acquisto.

Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nel paragrafo che precedono DPJ contatterà il cliente  entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto del Cliente all’ottenimento del rimborso.
In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia e disponibilità differenziata, DPJ si riserva la facoltà di consegnare i singoli prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di Unieuro NON comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.

5.3 Verifica dei prodotti da parte dell’Acquirente.

l’Acquirente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei prodotti ordinati:

1) Se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di  trasporto

2) Che l’imballo sia Integro.

3) Che il prodotto consegnato sia conforme al suo ordine di acquisto.

l’Acquirente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, l’Acquirente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

5.4 Servizi aggiuntivi

l’Acquirente potrà scegliere alcuni servizi aggiuntivi da eseguirsi contestualmente alla consegna dei prodotti e prevedono dei costi  aggiuntivi:

- Consegna entro le ore 12 del giorno successivo al ricevimento della e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto;

- Consegna con appuntamento telefonico;

- Consegna al piano.

5.5  Fattura

La fattura relativa ai prodotti (e ai relativi servizi) acquistati attraverso il Sito sarà emessa al momento della spedizione e sarà messa a disposizione dell’Acquirente anticipandola via Mail e cartaceamente all’interno del Collo di Consegna.
Per ordini aventi ad oggetto più prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettuate.


5.6 Spese di spedizione

Al prezzo del prodotto acquistato dal Cliente attraverso il Sito potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal software della DPJ ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano, con eccezione delle Isole. Tale importo verrà indicato nell’ordine di acquisto prima del suo invio da parte dell’Acquirente. Sono gratuite le spese di spedizioni per acquisti a partire da 200 euro iva compresa.


5.7 Mancata disponibilità di un prodotto

DPJ si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione dei propri Acquirenti e per un disbrigo celere ed efficiente degli ordini inviati attraverso il Sito.  Può tuttavia eccezionalmente accadere che un prodotto indicato come “disponibile” e per il quale il Cliente abbia effettuato il pagamento al momento dell’invio dell’ordine, risulti non più disponibile al momento della presa in carico della proposta di acquisto da parte di DPJ. In questo caso DPJ provvederà a darne immediatamente comunicazione via e-mail all’Acquirente

  1. Punto 6 – Diritto di recesso.

    6.1 L’Acquirente  ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e fornendo una breve  motivazione.

    Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dall’acquirente con un solo ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

    6.2 L’Acquirente deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

    1) Via mail all’indirizzo info@dronedpj.com

    2) A mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

    Global Technologies s.r.l.
    Via Enrico Notaio 9
    47892 Acquaviva. Repubblica di San Marino.

    6.3 DPJ confermerà all’Acquirente senza indugio, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato e fornirà all’Acquirente le istruzioni per procedere alla restituzione del/i relativo/i prodotto/i.

    6.4 In conformità l’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente customizzati.

    6.5 Il diritto di recesso non si applica inoltre né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente SIGILLATI e APERTI dall’Acquirente
    Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. l’Acquirente risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

    6.6 I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente ha comunicato la volontà di recedere, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, al seguente indirizzo:

presso Mail BOX ETC per conto della Global Technologies. Indirizzo:  Strada del Bargello 80, 47892 Dogana. Repubblica di San Marino .

6.7 Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico dell’Acquirente.

6.8 DPJ provvederà al rimborso del prezzo versato dall’Acquirente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato dei medesimi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente al momento dell’acquisto oppure a mezzo di Bonifico Bancario. 


6.9 ll diritto di recesso è escluso per i  contratti conclusi con Acquirenti Professionali.


Punto 7 – Modifiche del Sito e Malfunzionamenti Parziali.

la DPJ si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti nella misura in cui ritenuti necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso

Per chiarezza, ogni modifica e/o aggiornamento, effettuata come sopra, o malfunzionamento accidentale,  non avrà effetto sugli ordini già conclusi con gli acquirenti prima dell’implementazione di tale modifica, aggiornamento o malfunzionamento.



Punto 8 – Comunicazioni . Contatti. Reclami.

Qui sotto trovate il recapito di contatto al quale indirizzare eventuali richieste, comunicazioni e/o reclami relativi ai vostri ordini, alle presenti condizioni generali o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con la DPJ attraverso il Sito:

info@dronedpj.com

Per eventuale contatto telefonico si prega di chiamare il numero 0549.964610 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 10,00 alle ore 18,00.


Punto 9 – Giurisdizione e Foro competente Controversie.

9.1 Il Contratto è disciplinato dalla legge San Marinese.

9.2 Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte dell’Acquirente oppure all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione dell’Acquirente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di San Marino.


9.2 Qualora il tentativo di conciliazione fallisca, la controversia sarà devoluta all’autorità giudiziaria competente del foro di residenza o domicilio elettivo del’acquirente

9.3 Resta fermo, in ogni caso, il diritto dell’Acquirente di adire il giudice competente del proprio foro di residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.

Loading...